Ars et opificium ovvero l’Opificio del Design

Ars et opificium. Nel mondo antico, questa formula descriveva l’abilità creativa nella trasformazione della materia prima in prodotto finito.

Quella stessa massima è oggi al centro del nostro lavoro.
Passione, conoscenza, creatività e una soluzione personalizzata e veloce per rispondere sempre a qualsiasi esigenza, dalla progettazione alla fornitura e all’installazione dell’arredo per l’ufficio o ambiente di lavoro. Nel pubblico come nel privato, la sintesi perfetta tra necessità e soluzione.

Questo è l’Opificio del Design.

Questi siamo noi.


L’esigenza è nella tua testa, la soluzione nelle nostre mani

Chi siamo. 

Un team di professionisti che da anni opera, a più livelli, nel mondo dell’arredo. Una grande esperienza, tanta passione e lo sguardo proteso verso il futuro per fornire soluzioni innovative.

Come lavoriamo.

Operiamo in maniera sartoriale proponendo arredi di serie e su misura.
Una personalizzazione dei prodotti che tiene conto di ogni necessità senza però gravare oltremodo sui costi e sulle tempistiche.
Il lavoro è infatti diretto e privo di passaggi commissionati esternamente e ogni prodotto risponde alla richiesta, in maniera mirata.

Noi, la filiera corta del design

Realizziamo prodotti di qualità rispondendo alle esigenze del cliente e personalizzando la fornitura d’arredo così da offrire un prodotto ricercato e mai massificato. Questi aspetti pongono l’attenzione sull’artigianalità del nostro lavoro di design.

La nostra filosofia, però, abbraccia anche un altro aspetto, quello dell’efficienza e della velocità nel rispondere all’esigenza senza gravare sui costi.

Per riuscirci, abbiamo scelto di rendere corta la nostra filiera di produzione. Il nostro team è in grado di operare ogni modifica e qualsiasi lavorazione così da non esternalizzare il lavoro. In questo modo la produzione si velocizza con un rilevante risparmio economico.